UFFICIALE. Monza, esonerato Nesta! Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dei brianzoli
Come detto già nell'articolo, è Salvatore Bocchetti il successore di Nesta. Lo ha annunciato il club lombardo con un nuovo comunicato, diramato pochi minuti fa: "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027".Era nell'aria da stamattina, ora c'è il crisma dell'ufficialità. Alessandro Nesta è stato sollevato dall'incarico di allenatore del Monza. (Fantamagazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Voglio ringraziare Nesta che ha dato il cuore". (Sport Mediaset)
Sostanzialmente divisi, tra chi sosteneva che fosse necessario un cambio sulla panchina brianzola e chi, invece, dava (e tutt’oggi, pensa sia così) più importanza al mercato e alla campagna acquisti di gennaio. (Calcio Casteddu)
Ho visto una squadra triste, ma con la voglia di ripartire già da Parma dove l'obiettivo è il risultato". "Ero allo stadio di Verona quando il Monza ha fatto l'unica vittoria - ha detto Bocchetti in conferenza stampa - Quando ho salvato il Verona era un'altra storia, qui c'è una situazione diversa, sono convinto che qui a Monza centrerò l'obiettivo. (Tiscali)
Così Mauro Bianchessi, direttore sportivo del Monza, ha parlato così della scelta dell'ad biancorosso di affidare la panchina a Salvatore Bocchetti, tecnico che nel suo cv vanta solo 6 gare alla guida dell'Hellas Verona (tutte e 6 finite con un ko). (Monza-News)
La Roma, per me, deve fare di tutto per trattenere Paulo Dybala. Dybala, poi, deve fare di tutto per tornare ad essere decisivo nelle partite contro le big. (SportItalia.it)
Mauro Bianchessi ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Nesta da allenatore del Monza e quanto successo prima e dopo la partita contro la Juventus. Le dichiarazioni del direttore sportivo biancorosso: PAROLE – «Sono tante le componenti che portano al cambio: l’aria che respiri dentro a Monzello, dei risultati che vanno cambiati. (Juventus News 24)