Ucraina-Russia, da Usa nuovi aiuti militari a Kiev per 500 milioni di dollari: news e aggiornamenti oggi 13 dicembre
In tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. Il Kyiv Independent segnala esplosioni in più regioni ucraine durante gli attacchi aerei russi. La difesa aerea è entrata in azione nell'oblast di Kiev, ha affermato l'amministrazione regionale. Sono state segnalate esplosioni anche negli oblast di Odessa, Vinnytsia e Cherkasy (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Una persona e' morta stamattina a seguito di un attacco di droni russi su Kherson. Devastazione a Kherson mentre i bombardamenti russi causano feriti e distruggono case ed edifici. (Tiscali Notizie)
Roma, 13 dic. – La Russia ha lanciato questa mattina 93 missili balistici e da crociera contro l’Ucraina nel suo ultimo massiccio attacco. (Agenzia askanews)
Le forniture comprendono munizioni per lanciarazzi di precisione Himars, munizioni per artiglieria, droni, veicoli blindati e attrezzature per la protezione da attacchi chimici, biologici, radiologici e nucleari, insieme ad altre attrezzature, come si legge in una nota del Dipartimento di Stato. (Il Giornale d'Italia)
Le infrastrutture energetiche ucraine sono state oggetto questa mattina di un "massiccio" attacco da parte delle forze russe: lo ha reso noto il ministero dell'Energia del Paese. "Il nemico continua a terrorizzare. (Il Mattino di Padova)
Mentre, sul versante italiano, Crosetto apre l'ipotesi di truppe inviate proprio da Roma anche quando ci sarà la pace, per contribuire appunto alle operazioni di pacekeeping. (La Stampa)