La Honda CB750 Hornet ha cambiato faccia - News

La Honda CB750 Hornet si presenta a EICMA 2024 in versione Euro5+ con un nuovo look. I designer hanno regalato alla naked giapponese un “volto” completamente rimodellato grazie all’adozione di un nuovo faro a LED sdoppiato, incorniciato da una nuova mascherina frontale. Il risultato finale è una Hornet ancora più aggressiva. Passo in avanti anche per la strumentazione che adotta uno schermo TFT a colori da 5 pollici rinnovato sia nell’hardware che nell’interfaccia, sfruttando la connettività per smartphone Honda RoadSync. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il motore da 286 cc, 27,3 CV e 26.6 Nm di coppia conquista l’omologazione Euro5+ e, grazie al nuovo orientamento della ventola di raffreddamento e a un nuovo disegno del fianchetto, espelle in maniera più efficiente l’aria calda. (EICMA)

Dal 2012, quando venne lanciato il primo modello, Honda l’ha modificata diverse volte: nel 2014 la cilindrata è stata portata da 670 a 745 cm³, nel 2016 il nuovo design, l’aggiornamento della strumentazione, del DCT e i gruppi ottici a LED, nel 2018 il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), nel 2021 un aumento delle prestazioni, una riduzione del peso di 6 kg e la sella abbassata di 30 mm. (inSella)

La bicilindrica Honda più pungente che ci sia approda al 2025 cavalcando iI successo riscosso sin dalla sua reintroduzione come model year 2023. Anche lo schermo TFT a colori da 5 pollici è stato rinnovato sia nell’hardware che nell’interfaccia, sfruttando come in precedenza la connettività per smartphone Honda RoadSync, ed è gestibile tramite il nuovo blocchetto sinistro. (Sport Mediaset)

Honda Transalp 2025 novità eicma 2024 | Dueruote

Evoluzione non rivoluzione per la Honda XL750 Transalp che si presenta sotto i riflettori di EICMA 2024 con un nuovo look e una dotazione ancora più ricca e l’immancabile omologazione Euro5+. (InMoto)

Per il m.y. 2025, Honda ha messo mano alla sua naked bicilindrica di media cilindrata, reintrodotta nel 2023 rispolverando un nome che ha influenzato a lungo il segmento delle naked. Non siamo di fronte ad una rivoluzione, ma ad un restyling, con affinamenti che riguardano l'estetica, l'assetto e l'elettronica. (Dueruote)

Il motore, il bicilindrico parallelo da 755 cc, 92 cavalli e 75 Nm, al di là degli accorgimenti per ridurne le emissioni rimane invariato. (Dueruote)