Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi
Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi Interviene anche Giorgia Meloni: lo Stato mantiene un altro impegno In azione nel Parco Verde di Caivano, dove da questa mattina sono in corso operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente, personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altre testate
In corso nel Parco Verde di Caivano lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L’operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Internapoli)
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. "Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. (Il Messaggero Veneto)
Il prefetto Michele Di Bari a Caivano ha incontrato un gruppo di persone che stamane è stato sfrattato dalle case abusive che occupava da anni: «Chi ha diritto sarà tutelato con un percorso sociale - ha detto - ma per chi non ha diritto non ci sarà nessuna deroga». (Corriere della Sera)
Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano dove le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare le prime 36 case occupate abusivamente nel comparti A-B-C del complesso residenziale nell’ambito di una più vasta operazione che porterà all’intervento su ben 252 unità abitative. (Il Fatto Quotidiano)
Sono ottocento gli uomini e le donne di polizia, carabinieri, esercito e vigili del fuoco impegnati. Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. (LAPRESSE)
– Operazione interforze, coordinata dalla procura di Napoli Nord, nel Parco Verde di Caivano (Napoli), per liberare 36 case occupate abusivamente. Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore (Agenzia askanews)