La Cina ha selezionato due proposte per il rover lunare cinese per taikonauti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Astrospace.it ESTERI

La Cina ha selezionato il 29 ottobre due team diversi per sviluppare dei prototipi del rover lunare per taikonauti. Si tratta di un mezzo capace di far muovere essere umani sulla superficie della Luna. Questo rover, dalla massa di 200 kg, trasporterà gli astronauti cinesi, o taikonauti, per un massimo di 10 km già a partire dalla prima missione sulla superficie, che a oggi è prevista per il 2029. Le proposte sono state valutate e selezionate dal China Manned Space Engineering Office (CMSEO). (Astrospace.it)

Su altri giornali

Pechino ha definito un “completo successo” il lancio, mentre il Paese continua a espandere le proprie missioni di esplorazione nello spazio, con obiettivi che includono la Luna e oltre. La navicella cinese Shenzhou-19, con a bordo tre astronauti, è stata lanciata verso la stazione spaziale orbitante cinese Tiangong. (LAPRESSE)

La missione, della durata di sei mesi, prevede esperimenti scientifici e attività extraveicolari, tra cui l’installazione di dispositivi di protezione dai detriti spaziali. La Shenzhou 19 è la terza missione con equipaggio nel 2024, e segna un importante passo avanti nel programma spaziale cinese che mira a mantenere la stazione operativa per almeno un decennio. (AstronautiNEWS)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La navicella cinese Shenzhou-19, con a bordo tre astronauti, è stata lanciata verso la stazione spaziale orbitante cinese Tiangong. Pechino ha definito un “completo successo” il lancio, mentre il Paese continua a espandere le proprie missioni di esplorazione nello spazio, con obiettivi che includono la Luna e oltre. (Il Sole 24 ORE)

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 (Global Science)

La navicella Shenzhou-19 ha portato tre nuovi astronauti cinesi sulla stazione spaziale permanente Tiangong. Dovranno effettuare test ed esperimenti dentro e fuori la struttura, alcuni dei quali saranno dedicati alla produzione di mattoni impastati con terreno lunare. (Key4biz.it)