Caso Orbán, un vulnus in Europa

Per saperne di più:
Ucraina

Il premier ungherese Viktor Orbán si è presentato davanti al Parlamento europeo, appena eletto a suffragio universale, e davanti alla presidente della Commissione, appena eletta dal nuovo Parlamento, per dire che stanno sbagliando tutto e che stanno portando l’Europa alla rovina. Gli eurodeputati e Ursula von der Leyen lo hanno duramente mandato al diavolo. Gli uni intonando Bella ciao, l’altra r… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina La crisi Russia-Ucraina oggi è stata anche al centro del botta e risposta tra il premier ungherese Orban e la presidente Von Der Leyen. Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

BRUXELLES. Nell’Aula del Parlamento europeo di Strasburgo, Viktor Orban ha iniziato l’atteso intervento da presidente di turno del Consiglio Ue rilanciando alcune de… (La Stampa)

Le reazioni dell'aula alla fine del discorso di oggi del premier ungherese Viktor Orban nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo hanno segnato uno dei momenti memorabili nella storia dell'eurocamera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti"

Orban "L'Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così sembra più la Casa di Carta, rispettiamo la dignità di quest'Aula". In risposta la presidente del Parlamento Metsola ha commentato: "Qui non siamo all'Eurovision. (Corriere TV)

“ La presidenza di questo governo ungherese è decisamente inappropriato e inopportuna. (..) . È un amaro paradosso avere una presidenza guidata da qualcuno il cui obiettivo è quello di smantellare l'Ue in nome del nazionalismo. (La Stampa)