Nell’Italia dell’evasione, il concordato è un flop

Nell’Italia dell’evasione, il concordato è un flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La deadline per aderire al concordato preventivo biennale scatta domani. Conto alla rovescia per una platea di quasi 5 milioni di Partite Iva che potranno pagare le tasse sulla base di una proposta formulata dall’Agenzia delle Entrate, regolarizzando la loro posizione fiscale a prezzo di saldo. Il governo punta forte su questo strumento ideato dal vice ministro Maurizio Leo, tanto che negli ultim… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

A pochissimi giorni dalla scadenza, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ulteriori FAQ sul concordato preventivo biennale: il caso di decesso di socio o associato durate il periodo di CPB, l’omessa dichiarazione IRAP, il passaggio dalla contabilità ordinaria alla semplificata ed il problema delle rimanenze, la gestione di più attività…. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

dalla notifica di cartelle di pagamento concernenti pretese tributarie, oggetto di comunicazioni di irregolarità emesse a seguito di controllo automatizzato o formale della dichiarazione, ai sensi degli articoli 36-bis e 36-ter del D. (Fiscal Focus)

Test finale per il concordato preventivo biennale delle partite Iva. A ridosso della scadenza professionisti e imprese interessati sono alle prese con le ultime verifiche anche dopo i chiarimenti last minute arrivati con le Faq delle Entrate. (Il Sole 24 ORE)

Concordato preventivo biennale: potenzialità dello strumento tra criticità e incertezza normativa

E grandi problemi in vista per Giorgia Meloni, che conta di utilizzare il gettito del patto tra le partite Iva e l’Agenzia delle Entrate per tamponare le richiest… (la Repubblica)

12:10 Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Mentre il risparmio fiscale rappresenta il principale incentivo, permangono dubbi sulla chiarezza normativa e sulla capacità del CPB di instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra fisco e contribuente. (Euroconference NEWS)