Nell’Italia dell’evasione, il concordato è un flop
La deadline per aderire al concordato preventivo biennale scatta domani. Conto alla rovescia per una platea di quasi 5 milioni di Partite Iva che potranno pagare le tasse sulla base di una proposta formulata dall’Agenzia delle Entrate, regolarizzando la loro posizione fiscale a prezzo di saldo. Il governo punta forte su questo strumento ideato dal vice ministro Maurizio Leo, tanto che negli ultim… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora news 30 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
1/2024). 8 D.Lgs. (MySolution)
Sul concordato non abbiamo stimato entrate, ma quello che viene è tutto ben accetto". Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. (il Giornale)
n. n. (Ipsoa)
Un recente sondaggio condotto tra gli iscritti evidenzia un tasso di partecipazione inferiore alle aspettative, con meno del 10% dei clienti disposti ad aderire. Mentre il risparmio fiscale rappresenta il principale incentivo, permangono dubbi sulla chiarezza normativa e sulla capacità del CPB di instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra fisco e contribuente. (Euroconference NEWS)