Neve forte fino nel fondovalle: atteso fino a mezzo metro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue anche per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, l’allerta gialla – criticità moderata – emessa dal Centro funzionale della Regione. Nell’aggiornamento pubblicato oggi, mercoledì 20 novembre, si legge: “Domani nevicate dalla mattinata, forti sul settore nord-occidentale e moderate altrove. Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). (AostaSera)
Ne parlano anche altre fonti
Il Centro Funzionale regionale ha diramato un bollettino di allerta gialla per domani, mercoledì 20 novembre, segnalando su tutto il territorio vento forte e nevicate. Vento forte e neve: domani, mercoledì 20 novembre, allerta gialla in tutta la Valle. (Gazzetta Matin)
La prima nevicata a bassa quota della stagione toccherà l’Italia tra poche ore, seppur limitandosi ad alcuni territori. Le condizioni meteo sono già in rapido peggioramento a causa del transito di una veloce perturbazione, ma l’apice del maltempo arriverà tra giovedì e venerdì. (Meteo Giornale)
– Neve a novembre, anche nelle città, domani soprattutto tra Valle d’Aosta e Piemonte, con una coda di inevitabili disagi, che in altre zone d’Italia – Liguria e Toscana soprattutto – saranno legati a fortissime raffiche di vento, per qualche ora infatti si sfogherà il libeccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' tornata la neve a Cervinia nella serata di martedì 19 Novembre. Temperature crollate fino a -1°C. (iLMeteo.it)
La situazione resterà complessa fino a venerdì, quando intensi venti sud-occidentali continueranno a sferzare gran parte del paese, e al contempo inizierà ad affluire aria fredda di origine artica. (Meteo Italia)
L'Ufficio Meteo regionale segnala per oggi al mattino cielo poco nuvoloso in bassa Valle e molto nuvoloso in alta Valle, dove sono attese precipitazioni prima deboli e più intense dal pomeriggio e neve oltre i 1800/1600 metri slm. (Aosta Oggi)