Alpine A290 - Foto
Di 25 Precedente Successivo Fullscreen Alpine A290 Ha le dimensioni, le forme e la fisionomia della Renault 5 appena lanciata su mercato, perché è basata sulla stessa piattaforma, anche se l’Alpine è più potente e sportiva della “cugina”. (Auto.it)
Su altre fonti
Incendiare di passione chi ama le automobili è un esercizio che non riesce con particolare efficacia a tutti, si intende, ma ad Alpine sì. Ci sono macchine che nascono con degli ingredienti speciali per rendere il piatto appetitoso e per smuovere quelle corde che fanno titillare il ritmo del cuore. (il Giornale)
Carrozzeria compatta con dettagli che la “incattiviscono”, trazione anteriore e i cavalli che bastano per strappare un sorriso al guidatore, su una strada tutta curve o nello sprint al semaforo: è questa, da decenni, la formula “magica” delle piccole sportive derivate dalle utilitarie. (AlVolante)
Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica, sempre nel rispetto dei tre pilastri della Marca: esperienza di guida esaltante, leggerezza e know-how tutto francese (Sport Mediaset)
Si comincia con la piccola hot hatch di quattro metri costruita sulla stessa piattaforma AmpR Small della nuova Renault 5 con la quale condivide diverse componenti,oltre alla forma inconfondibile. (Il Sole 24 ORE)
Prima con la sportiva A110 del 2017, oggi con il primo modello 100% elettrico, che risponde al nome di Alpine A290. Far rinascere modelli iconici, questa la specialità di Alpine. (La Gazzetta dello Sport)
La nuova Alpine A290 è una sportiva elettrica che si distingue per il suo design curato e il richiamo al progetto della Renault 5 E-Tech, che a sua volta si rifà alla leggendaria Renault 5 del 1972. Ha una forte identità estetica e sottolinea il valore del progetto Alpine, ampliando la carreggiata di 6 cm per migliorare la dinamica di guida. (Automoto.it)