Detraibilità delle provvigioni, cedolare secca, mutui prima casa, bonus caldaie: gli ultimi emendamenti alla Legge di Bilancio 2025

Le tre principali associazioni di categoria – FIAIP, FIMAA e ANAMA – hanno proposto due emendamenti alla Legge di Bilancio 2025 che potrebbero rivoluzionare il mercato immobiliare dando un impulso al settore. Un terzo emendamento, invece, prevede una applicazione più selettiva al mutuo prima casa per i giovani. Infine, rimane ancora in dubbio il destino del bonus caldaie per il nuovo anno. Al via la discussione sugli oltre 4.500 emendamenti presentati Sono ben 4.562 gli emendamenti proposti per la Legge di Bilancio 2025, che oggi entrano nel vivo del dibattito presso la Commissione Bilancio della Camera (Immobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I deputati della Commissione Bilancio hanno solo quattro settimane per approvare un testo definitivo partendo dai circa 3.200 emendamenti che hanno passato il vaglio di ammissibilità. Ma la cifra a tre zeri ha i giorni contati, perché già mercoledì le modifiche ammesse dovranno calare a 600, una tagliola che costringe i partiti a scegliere le loro priorità. (Il Sole 24 ORE)

in totale 4.511 emendamenti per modificarlo. Il testo, che stabilisce quanti soldi potrà spendere lo Stato il prossimo anno e per quali misure, è stato presentato dal governo Meloni in Parlamento: qui potrà cambiare attraverso gli emendamenti dei partiti, prima in Commissione Bilancio, poi eventualmente in aula. (Pagella Politica)

Gli emendamenti alla Legge di Bilancio presentati dall’Onorevole Nicola Ottaviani segnano l’inizio di una nuova fase per Frosinone, destinata a rafforzare l’economia, migliorare le infrastrutture e aumentare le opportunità per i cittadini. (Frosinone News)

Dal turnover nella Pa per difesa e sicurezza al Tfr, si stringe nella maggioranza per (mini) ritocchi alla manovra

Anche se non c'è ancora un testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, sono diversi gli emendamenti presentati durante la discussione che riguardano gli animali d'affezione e introducono in Manovra molte novità riguardanti le detrazioni per le spese veterinarie. (Fanpage.it)

La direzione del Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, ha preso in consegna l’area nel sito dell’ex discarica di via Le Lame, di proprietà del Comune di Frosinone e, contestualmente, l’ha consegnata all’operatore economico che provvederà ad avviare le attività di bonifica previste nell’Accordo di Programma del Sito d’Interesse Nazionale (SIN) del bacino del fiume Sacco. (Frosinone News)

Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. Anche se alla fine ne dovranno restare solo 250. (Il Fatto Quotidiano)