Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Sono almeno 8 le traversate via mare ricondotte agli indagati, una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e 5 sulle coste greche Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina ha arrestato dieci persone di origine egiziana per i reati di associazione per delinquere,... (Virgilio)

L’inchiesta Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (LaC news24)

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone

Queste indagini avrebbero evidenziato la presenza di un gruppo milanese inserito in una più ampia rete criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)

Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli accertamenti hanno portato all'individuazione degli scafisti e del pilota dell'equipaggio (Reggio TV)

Foto d'archivio Sei ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state notificate dal Ros dei carabinieri ad altrettanti cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzata a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. (La Nuova Calabria)