Recupero Fiorentina-Inter, spunta ipotesi da brivido: 4 big match in 2 settimane per Inzaghi
Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. Basta pensare a quei momenti in cui si è accasciato in campo mandando in panico due squadre e tutti i tifosi presenti allo stadio. Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. Il centrocampista, dopo il passaggio obbligato in ospedale, è stato sedato ed era in terapia intensiva. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri giornali
È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)
Perché Fiorentina-Inter non è stata riprogrammata già per oggi? Lo spiega il Corsport: "Questa settimana scatteranno gli ottavi di Coppa Italia, con la Fiorentina che mercoledì affronterà l’Empoli. Ma sarebbe stato pressoché impossibile per lo stato emotivo dei giocatori. (Fcinternews.it)
La più bella notizia della giornata è il risveglio tranquillo e sereno di Edoardo Bove, dopo il terribile dramma in Fiorentina-Inter. In merito a tale accaduto, si medita anche il rinvio della sfida tra Fiorentina ed Empoli di Coppa Italia. (Inter-News)
Nel mentre, non sono mancati i messaggi d'affetto, da parte delle persone a lui care, dalle squadre di Serie A, dai suoi ex compagni: tra questi, l'ultimo arriva da Riccardo Calafiori. Dalle 18.18 di ieri, da quando Fiorentina-Inter si è fermata per il malore accorso all'ex Roma, c'è grande e continua attesa per sapere di più sulle condizioni del giocatore. (Il Romanista)
Dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter e il trasporto d'urgenza in ospedale, il calciatore viola è stato estubato, ora è vigile e cosciente. Il professore Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale ed esperto di medicina dello sport, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 ha commentato: «Spesso e volentieri vediamo giovani aitanti sportivi, ma possono nascondere delle patologie cardiovascolari o neurologiche. (ilmessaggero.it)
Parla e risponde alle domande, le prime parole al personale medico e alla famiglia (Ilaria Masini). Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. (La Gazzetta dello Sport)