Papa Francesco: «L'Italia non fa figli, servono i migranti»
«Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L'Italia non fa figli, non fa figli. L'età media è di 46 anni. L'Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità". Lo ha detto papa Francesco ricevendo in udienza gli scalabriniani. Bergoglio ha definito i migranti «maestri di speranza. Sono figlio di migranti, e a casa abbiamo sempre vissuto quel senso di andare lì per fare l'America, per progredire. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Dobbiamo dire questa verità”, ha detto il Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro. L’età media è di 46 anni. (B-Lab Live!)
L'appello del Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) (LAPRESSE)
Di Angela Ambrogetti La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (ACI Stampa)
Papa Francesco ha sottolineato "la necessità di una pastorale della speranza. L’età media è di 46 anni. (ROMA on line)
Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. (Il Giornale d'Italia)
Però bisogna fare uno sforzo ulteriore per comprendere quali sono le cose da fare per la natalità. L’età media è di 46 anni. (Liberoquotidiano.it)