Prima della Scala, Meyer: “Buuu a Netrebko perché russa, ridicolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “Fare buuu ad Anna Netrebko perché russa è ridicolo”. A dirlo, dopo la Prima della Scala 2024, è il sovrintendente del Teatro alla Scala, Dominique Meyer, nel backstage dell’opera ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi che ha inaugurato la stagione scaligera. Il pubblico ha tributato un applauso di 12 minuti al termine dell’opera. Non è mancano qualche buuu, associato al soprano russo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tante le celebrità arrivate al Teatro alla Scala di Milano per assistere alla Prima della “Forza del Destino” di Giuseppe Verdi. (LAPRESSE)

Per quest'anno, il prestigioso Teatro alla Scala ha ospitato non solo una memorabile opera lirica, “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, ma anche un parterre di ospiti che hanno sfilato in look ed ensemble straordinari. (Elle)

Ll’étoile Roberto Bolle plaude alla scelta di portare alla Scala La Forza del Destino, dopo un quarto di secolo e 59 anni dall’ultima prima. Milano – “Nel primo atto il coro che canta ‘viva la guerra’ è da brividi: fa quasi male guardare questi ragazzi che, ingenui, ignari vanno incontro alla morte, con tanta leggerezza. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Seppure fondata sulla dispersività delle situazioni e la loro collocazione in luoghi diversi,... (Virgilio)

Meno lunga e sfavillante del consueto la lista degli ospiti, con poche star internazionali, molto meno appariscenti del consueto le mises, con il nero a dominare in platea. (L'Unione Sarda.it)

La contraddizione è che fuori tutto il giorno ci sono state contestazioni dei pro Pal contro la Netrebko perché russa e quindi accusata di essere filo-Putin e contro la guerra mentre dentro si stava dicendo la stessa cosa 12 minuti di applausi finali, soprattutto per Anna Netrebko, l'eroina protagonista di una storia d'amore che racconta quattro momenti di guerre diverse. (il Giornale)