Giancarlo Abete rieletto alla guida della Lega Nazionale Dilettanti

Giancarlo Abete rieletto alla guida della Lega Nazionale Dilettanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Sarà ancora Giancarlo Abete il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, oggi al voto a Roma per eleggere la propria governance per i prossimi quattro anni. Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero uno federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che ha coinvolto dalla fine di agosto i diciotto Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Today.it)

Su altri media

In un momento storico in cui le sfide demografiche si fanno sempre più urgenti, è necessario aumentare la consapevolezza sulla centralità della famiglia. “Ringraziamo la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella che ha ricevuto oggi i promotori del “F7 - Family7” engagement group dedicato ai temi della famiglia. (Il Giornale d'Italia)

Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata... (Tuttocampo)

Gianni Cadoni confermato vicepresidente Area Centro della Lega Nazionale Dilettanti. La nomina è arrivata assieme a quella di Giancarlo Abete come presidente, a sua volta una linea di continuità visto che è in carica dal 21 marzo 2022. (L'Unione Sarda.it)

Abete rieletto presidente della Lega Nazionale Dilettanti

LE PAROLE – «La nostra democrazia interna è la forza con cui difenderemo l’autonomia dello sport e del calcio dalle ingerenze esterne. L’autonomia non vuole dire rimanere sordi alle richieste legittime, vuol dire rispettare ruoli e regole. (Lazio News 24)

"Non abbiamo necessità che la politica invada il campo, ma serve che ci aiuti. Se guardiamo le 5 federazioni principali europee. l'Italia già oggi ha un riconoscimento del ruolo professionisti di gran lunga superiore alle altre. (Sport Mediaset)

Rome Airport di Fiumicino. Per Abete, che era l’unico candidato, ROMA (ITALPRESS) – Giancarlo Abete è stato rieletto presidente (Quotidiano del Sud)