Acqua: per questi comuni del Vulture-Melfese previste nuove interruzioni. I dettagli

Per saperne di più:
Governo Meloni

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Acquedotto Lucano rende noto il nuovo calendario di interruzioni valide per Domenica 22 Dicembre e Lunedì 23 Dicembre. Il suddetto vale per i comuni serviti dallo schema idrico Basento-Camastra. Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. (vulturenews.net)

Su altri media

Spiega Bardi: Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. (Potenza News )

Da allora ha inviato un centinaio di segnalazioni, e due diffide. E invece siamo nel profondo Sud e continuano a rinviare»: Lucilla Vaccaro, 53 anni, vive da sempre a Potenza, e da due anni ha iniziato a sentir parlare di emergenza idrica, due anni prima che venisse ufficialmente dichiarata. (Corriere della Sera)

Domenico Bennardi: “Viviamo nel paradosso di una regione ricca di acqua e in crisi idrica”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Fornitura idrica in città e sistema fognario a Giarrossa e Dragonara, Acquedotto Lucano in Prima Commissione – Comune di Potenza

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha concesso uno stanziamento straordinario di oltre 28,5 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di investimenti di carattere locale. (Frosinone News)

Cagliari. È l’annuncio dell’assessore dell’Igiene e Sanità e assistenza sociale Armando Bartolazzi a margine dell’approvazione della delibera di giunta che sancisce in modo ufficiale la fine di un confronto iniziato il 5 novembre scorso con le parti sindacali e i diversi rappresentanti di categoria. (SARdies.it)

Ad accompagnarlo i tecnici di Acquedotto Lucano Tommaso Marino della Direzione Tecnica, il coordinatore Michele Passarella, Giuseppe Mazzeo e Massimo Carcuro per l’Area gestione crediti e la comunicazione. (Comune di Potenza)