Marcell Jacobs sabato correrà i 200 metri (dopo 7 anni). Ecco le prove della partenza in curva

Marcell Jacobs cerca di non pensare al caso di spionaggio di cui è stato vittima e guarda avanti: dopo 7 anni torna a correre i 200 metri. Il campione olimpico dei 100 metri a Tokyo dagli Usa, dove si allena dopo gli anni trascorsi allo stadio Paolo Rosi di Roma, su Instagram ha annunciato il ritorno sulla distanza per lui quasi inedita. «La stagione outdoor - ha scritto l'azzurro - si sta avvicinando, e non vedo l’ora di tornare in pista, perché è ciò che amo di più! Questo sabato sarò a Miami per una gara di allenamento tornerò a correre i 200 metri dopo quasi sette anni, un’opportunità per testare nuove sensazioni e affinare il lavoro fatto in questi mesi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver annunciato sui social il ritorno in gara sui 200 metri dopo 7 anni dall'ultima competizione su questa distanza, Marcell Jacobs ha dovuto dare forfait per un problema fisico in allenamento. (Corriere TV)

Marcell Jacobs è pronto a rimettere i piedi in pista, e lo farà in grande stile. Un doppio impegno che segna l’inizio della stagione outdoor: prima la staffetta 4×100 alle 18.15 italiane, poi il ritorno individuale sul mezzo giro di pista alle 20.15. (SNAI Sportnews)

Negli scorsi giorni il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta dei Giochi nel 2021 aveva annunciato il ritorno in pista nella gara che inaugura la stagione all’aperto. Un fastidio in allenamento costringe a rinunciare ai 200 e alla 4×100 di sabato in Florida: “Nulla di grave, ma niente gara per fare subito gli accertamenti medici”. (Agenzia askanews)

Jacobs, debutto all'aperto rinviato per infortunio: cos'è successo

L'ultima volta nei 200 per Jacobs era stata nel maggio 2018, a Campi Bisenzio, con il primato personale di 20"61. Lo ha annunciato sui suoi profili social lo stesso campione olimpico dei 100 metri e della staffetta ai Giochi di Tokyo 2020, che domani a Miami inaugura la stagione all'aperto. (Sky Sport)

Fermato da un piccolo stop che mi tiene lontano dai blocchi. "Ciao ragazzi, che dirvi? Ero pronto e carico per correre a Miami: 4x100 con i miei compagni di squadra di Jacksonville e poi i 200. (Adnkronos)