Come Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883 può aspirare a essere la migliore serie italiana 2024

La vera storia degli 883, da stasera va in onda e curiosità (e perplessità) troveranno una risposta. La miniserie atterra in esclusiva su Sky (streaming su NOW), con i primi due episodi, per poi continuare per altri 4 venerdì. Io li ho già visti tutti e 8 e mi sono divertita tantissimo. Ben oltre il previsto. A essere onesta, quasi mi spiace che non se ne possa fare una maratona dall'inizio alla fine, in una vera e propria indigestione di atmosfere anni 90, perché anche questo- vederla tutta di fila, come un lunghissimo film -, è stato piacevole. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. (Digital-Sat News)

L'arte, gli anni Novanta e il terrore di essere normali: la nostra intervista a Sydney Sibilia e agli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che ci hanno raccontano l'altro lato di Max Pezzali e Mauro Repetto. (Movieplayer)

Se siete fan degli 883 allora non potete perdervi la serie dedicata alla band più amata degli Anni 90. Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy in otto episodi di Sydney Sibilia, andrà in onda questa sera, 11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. (Corriere della Sera)

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, arriva la serie sugli 883 di Sydney Sibilia: “Storia di due ragazzi di provincia che hanno sfidato il destino e ce l’hanno fatta”

Hanno ucciso l'uomo ragno, nuova serie Sky Originals in streaming dall'11 ottobre, è la storia di come Max Pezzali e Mauro Repetto sono diventati gli 883, ma anche un coming-of-age scritto e diretto da Sydney Sibilia, uno che sa fiutare e poi raccontare benissimo avventure come questa. (Cosmopolitan)

Se da oggi, venerdì 11 ottobre, sono disponibili i primi due episodi dell'omonima serie tv è proprio perché gli 883 hanno scritto pagine indelebili. L'Italia è pronta a fare un tuffo nel 1992, con un lungo salto indietro di 32 anni. (ilmessaggero.it)

Una storia di amicizia, musica, un racconto generazionale. Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie di Sydney Sibilia in arrivo l’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, è il racconto degli anni che portarono Max Pezzali e Mauro Repetto a diventare gli 883, due ragazzi di provincia che arriveranno a parlare a milioni di ragazzi in tutta Italia. (la Repubblica)