È già super Goggia! Torna dopo quasi un anno, e in discesa è seconda dietro Huetter

Sofia è tornata, non c'è dubbio. Secondo posto nella prima discesa dell'anno ma soprattutto nella prima gara per lei quasi un anno dopo il terribile infortunio che ne ha messo a rischio la carriera. La Goggia nazionale si lancia sulla Birds of prey di Beaver Creek in Colorado(da apripista ha fatto una certa Lindsay Vonn) senza paura e conferma l'impressione delle prove dove, il terzo giorno, aveva fatto registrare il miglior tempo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Repubblica giustamente la celebra: "Mi sentivo svenire per i dolori lancinanti". (Virgilio)

A completare il podio la svizzera Lara Gut-Behrami. Sofia Goggia chiude al secondo posto la discesa di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, al rientro dall'infortunio di dieci mesi fa, nel quale ha riportato la frattura di tibia e malleolo. (ilmessaggero.it)

Per l'Italia - con una nuova grande prova dello squadrone azzurro che ha schierato ben dieci ragazze jet sulle 45 partenti in questa difficile gara sulla pista 'Bird's of Prey' - ci sono poi Marta Bassino buona 7/a in 1.33.02 , seguita da Federica Brignone 9/a in 1.33.25 e alle prese con un ascesso ad un dente curato con antibiotici. (Il Mattino di Padova)

Discesa libera di Beaver Creek: Sofia Goggia seconda, Federica Brignone nona

Nuovo appuntamento sulla Birds of Prey. Le ambizioni sono quanto mai alte per una squadra azzurra che sicuramente può contare su una Sofia Goggia, già rinfrancata dal secondo posto alla sua prima gara, e poi soprattutto su Federica Brignone e Marta Bassino, che sono probabilmente le migliori carte azzurre nella specialità. (OA Sport)

Sofia Goggia, 313 giorni dopo il dramma di Ponte di Legno (era il 5 febbraio), è stupenda seconda nella discesa libera di Coppa del mondo di Beaver Creek (Stati Uniti). Dalla frattura della tibia e del malleolo tibiale destro al secondo posto nella gara dell’ennesimo debutto dopo un infortunio. (Giornale di Sicilia)

Cornelia Huetter ha conquistato la vittoria con il tempo di 1’32″38: l’austriaca ha avuto la meglio su Sofia Goggia, che ha chiuso al secondo posto con un distacco di 16 centesimi, mentre il podio è stato completato dalla svizzera Lara Gut-Behrami, terza a 34 centesimi. (AostaSera)