Rischio neve e ghiaccio in Sicilia sopra i 500 metri
La Protezione Civile regionale invita i comuni, le città metropolitane e i liberi consorzi e ad attivare i piani di emergenza rischio neve. Raccomanda alla popolazione di seguire attentamente le norme di precauzione e le indicazioni di sicurezza. Giungono già segnalazioni di automobilisti sorpresi dalla neve in quota e pertanto la protezione civile ha già attivato delle squadre di volontari con pick up 4×4, per dare assistenza alla popolazione. (CastelvetranoSelinunte.it)
Ne parlano anche altre testate
Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. (Virgilio)
Diverde squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate, a partire dal 23 dicembre scorso e nelle ore successive, su tutto il territorio della provincia messinese per interventi di soccorso connessi al forte vento e alle precipitazioni. (AMnotizie.it)
Il VIDEO in alto. – La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. (iLMeteo.it)
La provincia di Palermo è tra le più colpite. Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi per far fronte a una serie di emergenze causate dal maltempo. (Meteo Italia)
Le ultime piogge e le grandinate hanno dato il colpo di grazia al manto stradale della via Crispi a Palermo: ieri sera (24 dicembre) nella carreggiata lato mare (direzione via Montepellegrino), all'altezza di via Domenico Scinà, si è aperta una voragine larga circa due metri, prontamente transennata. (Giornale di Sicilia)
MESSINA – Dalla mattinata del 23 dicembre i vigili del fuoco di Messina sono stati impegnati in oltre 80 interventi di soccorso a fronte di un centinaio di richieste a causa del forte maltempo che ha colpito la città. (Tempo Stretto)