I tagli corti che ringiovaniscono di Saint Laurent per la PE 2025

I tagli corti che ringiovaniscono di Saint Laurent per la PE 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le donne di Saint Laurent sfilano nella sede della maison, in Rue de Bellechasse, in giacca e pantaloni, bluse con colletto elisabettiano e gonne di pizzo e seta. Sono potenti, quasi divinità moderne, che incedono sulla passerella con la sicurezza di chi sa di poter conquistare il mondo. Ad accompagnarle, hairlook senza genere, castigati eppure ribelli, che sembrano voler trattenere i capelli in uno chignon dignitoso, quanto lasciarli liberi di esprimersi. (Elle)

Ne parlano anche altri media

Silhouette maschili, con tanti blazer e trench, camicie e cravatte, ma estremamente femminili sulla passerella della maison francese, che rievoca "Le Smoking” del 1966, quando Yves Saint Laurent rese socialmente accettabili i tailleur per le donne. (fashionmagazine.it)

Arrivano tutte bagnate Catherine Deneuve e Carla Bruni mentre sfila Gigi Hadid in tailleur pantaloni da uomo dalle spalle possenti con tanto di cravatta, occhialoni da miope, tacchi 12, quasi un clone di Yves Saint Laurent da giovane elegantissimo, ma allampanato nella sua gracilità di uomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nell'ultimo show c'era un elogio di trasparenze e veli, oggi sono tailleur maschili over size fatti a regola d’arte e portati secondo i dogmi: giacca, pantaloni, camicia, cravatta e tacco. (Corriere della Sera)

Saint Laurent: la femminilità in giacca e cravatta. In prima fila da Kate e Lila Moss a Catherine Deneuve

A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. (AMICA - La rivista moda donna)

Le Smoking con le giga-spalle; grigio, nero, prugna, a graffiare di severità e seduzione facendosi beffa delle stagioni. Il blouson in pelle o camoscio sull’abito in chiffon plissé con stampa cachemire. (Elle)

Lo chignon è forse l'acconciatura raccolta che maggiormente si presta a ultimare i look da passerella. Dagli space buns raffinati di Max Mara agli chignon da ballerina spiky di Ferragamo, passando dagli styling sporty-chic di Dior, la pettinatura avvita le lunghezze in punti sparsi della nuca, svelando ogni volta nuove sfaccettature. (Harper's Bazaar Italia)