Calenda visita la Maserati: l'avevamo rilanciata, mi piange il cuore
Calenda visita la Maserati: l'avevamo rilanciata, mi piange il cuore 31 ottobre 2024 sarà un anno catastrofico - ha spiegato Calenda -. Siccome Draghi aveva stanziato 5,2 miliardi, noi abbiamo proposto un piano molto preciso su cosa fare, non la parte di incentivi per la rottamazione, ma la parte sul costo dell'energia che è dirimente, una parte di investimento sugli accordi di sviluppo che riguardano anche la ricerca. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Non è certo un mistero, il fatto che il calo delle vendite della Maserati abbia esposto l’azienda ad un periodo di crisi senza precedenti. Basti pensare alla Q3 di recente uscita, modello che ha registrato un calo del 60% rispetto allo scorso 2023. (Mondo Motori)
Con solo 195 milioni di ricavi nel trimestreil marchio tridente continua a precipitare. Rispetto ai 496 milioni di euro di ricavi registrati nel terzo trimestre del 2023, questo quasi 61 % evidenzia le attuali debolezze della Maserati, nonostante gli sforzi per mantenere il suo posto tra i marchi di lusso. (Italpassion IT)
In una fase di crollo di vendite, tra i vertici delle case costruttrici, si generano delle polemiche che possono solo peggiorare una condizione delicata. La Maserati, storicamente, ha alternato momenti d’oro a periodi di stallo. (Virgilio)
Carlos Tavares, a capo di Stellantis, ha attribuito la colpa alla strategia di marketing di Maserati e alle concessioni dei rivenditori, che continuano a scontare i modelli, indebolendo così l’immagine premium del marchio. (ClubAlfa.it)
Durante la terzo trimestreil marchio trident ha ha venduto solo 2.100 veicoliSi tratta di una cifra storicamente bassa, paragonabile a quella del 2012. Mentre Stellantis pubblicherà ufficialmente i risultati del 3° trimestre del 2024 il 31 ottobre, il Gruppo ha deciso di Maserati svela i dati relativi alle consegne globali in anticipo rispetto alle previsioniconfermando ciò che molti temevano. (Italpassion IT)
Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, che in mattinata si è recato nello stabilimento del Tridente a Modena prima di partecipare a un'iniziativa elettorale in vista delle elezioni regionali."La situazione per l'industria automotive in questo momento è disastrosa, il 2025 sarà un anno catastrofico - ha spiegato Calenda -. (il Dolomiti)