Omicidio di Rozzano, confessa il killer di Manuel: "Non pensavo d'averlo ucciso"

«Era rimasto in piedi, non ho visto sangue, non pensavo di averlo ucciso». E’ la confessione che Daniele Rezza, il 18enne di Rozzano che ha ucciso Manuel Mastropasqua, ha fatto ai carabinieri . La Polfer di Alessandria ha visto sui binari un ragazzo con un atteggiamento confuso e gli ha chiesto: «C'è qualcosa che non va?». E Rezza, al suo primo lavoro a chiamata come cassiere in un supermercato milanese, ha risposto: «Devo confessare un omicidio». (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Così Daniele Rezza, il giovane di Rozzano che ha confessato di aver ucciso Manuel Mastropasqua, il 31enne morto in ospedale dopo essere stato trovato a terra dai carabinieri in viale Romagna. La Polfer di Alessandria ha visto sui binari un ragazzo con un atteggiamento confuso e gli ha chiesto: “C’è qualcosa che non va?“. (Il Fatto Quotidiano)

Il presunto assassino è stato fermato dalla polizia ad Alessandria (LAPRESSE)

Gli amici lo vedevano poco a scuola, spesso in giro tra i giardi… Figlio unico, schivo, con un passato turbolento con diverse aggressioni di gruppo e la scuola abbandonata già a quindici anni. (La Repubblica)

La confessione del killer 19enne di Manuel Mastrapasqua: "Non pensavo di averlo ucciso"

Per un tragico gioco del destino entrambi i protagonisti di questa storia lavoravano in un supermercato, ma quanto divario c'era tra le esistenze di Manuel Mastrapasqua e Daniele Rezza, quanta incomprensibile distanza tra chi al termine di una giornata di lavoro tornava a casa dopo il turno serale e chi, invece, in quella stessa notte - “perché era stata una brutta giornata” - ha piantato il coltello nel petto di chi aveva osato reagire al tentativo di rapina. (ilmattino.it)

Il giovane, residente nella stessa zona, ha ammesso il delitto davanti ai carabinieri di Milano, raccontando i dettagli dell’accaduto e dichiarando che non si era reso conto della gravità delle sue azioni. (StatoQuotidiano.it)

"Devo confessare un omicidio" aveva risposto prendendoli in contropiede. Così Daniele Rezza ha confessato ai Carabinieri l'omicidio di Manuel Mastropasqua. (Today.it)