Venezia, chi ha vinto: il Leone d'oro a Pedro Almodovar, la miglior attrice è Nicole Kidman

A poche ore dalla serata finale di Venezia 81, con la cerimonia in Sala , sembrano convergere i rumors sui premi assegnati dalla giuria presieduta da Isabelle Huppert. Per l'Italia ci sarebbe un riconoscimento per Vermiglio, opera seconda di Maura Delpero. Nicole Kidman, protagonista di Babygirl di Halina Reijn, è stata avvistata nell'esclusivo Cipriani alla Giudecca e dovrebbe essere lei la Coppa Volpi insieme a Vincent Lindon di The Quiet Son (Jouer avec le feu) di Delphine e Muriel Coulin, contraddicendo le voci che erano circolate su Daniel Craig di Queer di Luca Guadagnino (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Nicole Kidman, protagonista di Babygirl di Halina Reijn, è stata avvistata nell'esclusivo Cipriani alla Giudecca e dovrebbe essere lei la Coppa Volpi insieme a Vincent Lindon di The Quiet Son (Jouer avec le feu) di Delphine e Muriel Coulin, contraddicendo le voci che erano circolate su Daniel Craig di Queer di Luca Guadagnino (Il Mattino di Padova)

VENEZIA – Dopo undici giorni di film, incontri, masterclass, tappeti rossi è arrivato il momento del verdetto. La giuria guidata da Isabelle Huppert con, tra gli altri, l’italiano Giuseppe Tornatore è pronta a svelare i film che i nove giurati hanno deciso di premiare. (la Repubblica)

Sabato 7 settembre al Lido (LE DEGLI ARRIVI) si apre l’ultima giornata della 81esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (LO SPECIALE– LA GUIDA – LE PAGELLE AI LOOK), che vede tre film Fuori Concorso. (Sky Tg24 )

Mostra di Venezia, la corsa per il Leone: chi vince domani sera?

Se la ragione comanda in una selezione sfortunata, senza sorprese e con molte delusioni, ad avere diritto al Leone d’oro c’è solo Almodovar (La stanza accanto). Nella giuria sono presenti, oltre a Isabelle Huppert, presidente volitiva a cui per riconosciuto talento è permesso d’essere anche bizzosa, ben cinque registi (Gray, Tornatore, Sissoko, Holland e Mendonça Filho) ossia altrettante idee di cinema difficilmente collimanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sì, perché questa edizione si profila da record sotto il profilo dei ricavi e delle ricadute: praticamente, tre volte tanto il costo della rassegna. Con Kevin Kostner e Pupi Avati, tra gli altri, oggi si chiude la Mostra del Cinema di Venezia e la domanda è una sola: chi vincerà il Leone d'Oro? Il totovincitore impazza, nell'attesa della premiazione di questa sera. (Torino Cronaca)

Siamo ai titoli di coda, sabato sera alla Mostra si pronuncia la giuria presieduta da Isabelle Huppert con il «nostro» Giuseppe Tornatore e altri autorevoli registi di lungo corso, l’americano James Gray, la polacca Agnieszka Holland... (Corriere della Sera)