Trump ha scelto Kash Patel: alla guida del Fbi l’uomo che voleva distruggerla

Donald Trump ha scelto per guidare l’Fbi l’uomo che vorrebbe distruggere l’Fbi. E non è un’iperbole. Kash Patel, 44 anni, fedelissimo del tycoon, è stato al centro di ogni controversia legata al mondo Trump e alla giustizia negli ultimi anni. E con il presidente eletto condivide ogni sfumatura della sua agenda e delle sue invettive, da quelle contro il cosiddetto deep state termine con il quale i… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

«Kash è un brillante avvocato, investigatore e combattente per l’America First che ha trascorso la sua carriera a smascherare la corruzione, difendere la giustizia e proteggere il popolo americano», ha scritto Donald Trump in un post sul social Truth annunciando la nomina. (Il Dubbio)

Mentre Trump proclamava Patel come un campione di verità e giustizia, soprannominandolo un combattente “America First”, il sipario è stato sollevato sul passato e sulla situazione finanziaria attuale di Patel. (Motorcycle Sports)

Trump sceglie il fedelissimo Patel per l'Fbi: dalla chiusura della sede di Washington ai licenziamenti di massa, cosa diceva dell'agenzia federale

Sarà Kash Patel a dirigere l’Fbi con l’inizio del secondo mandato di Donald Trump. L’annuncio, come ormai da tradizione, è arrivato dall’account del neoeletto presidente americano sul social media Truth, con un messaggio chiaro: Patel, 44 anni, ha trascorso la sua carriera di avvocato «combattendo la corruzione, difendendo la giustizia e proteggendo il popolo americano». (Liberoquotidiano.it)

Durante la prima amministrazione Trump, Patel ha ricoperto una serie di incarichi temporanei in materia di sicurezza nazionale, tra cui quello di capo dello staff del Segretario alla Difesa ad interim Christopher Miller. (Il Fatto Quotidiano)

Il 44enne di origini indiane è solo l'ultimo nome controverso scelto dal tycoon per la sua nuova amministrazione. Ma i senatori repubblicani più moderati potrebbero opporsi (Open)