Parthenope, nel nuovo film di Sorrentino anche l'attrice di Un Professore: è irriconoscibile

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, è nelle sale dal 24 ottobre ma ha già conquistato gran parte del pubblico: nel cast c'è anche l'attrice di Un Professore. Scopriamo chi è e soprattutto che ruolo ha avuto nella pellicola. Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, è una rievocazione al passato. Un ritorno alla Bellezza, ma stavolta dedicata a Napoli, anziché a Roma. La città viene mostrata come un luogo pieno di luce e al tempo stesso di mistero, con paesaggi che evocano il ricordo e al tempo stesso l'amore giovanile. (L'Architetto)

Su altre testate

“E’ un film anche sulla bellezza degli anni che passano, senza rimpianti né nostalgia..” (Paolo Sorrentino) (Positanonews)

Il tutto attraverso la figura della protagonista che prende il nome della leggendaria sirena la cui morte romantica è associata alla fondazione della città greca che ha preceduto la Napoli moderna e che come lei viene partorita in riva al mare dove la sua omonima incontrò la fine, secondo la leggenda annegandosi quando le sue canzoni non riuscirono a sedurre Ulisse. (Primocanale)

in breve Parthenope é di una noia mortale . lo vidi , rimasi folgorato e da allora lo seguii godendomi ogni fotogramma . (MYmovies.it)

Con Parthenope Paolo Sorrentino ci accompagna in un viaggio dalla Napoli degli anni 50 fino ai giorni nostri

Nel pantagruelico, spinoso, assorto Parthenope il turbamento di Sorrentino si esprime in una vera e propria invettiva lanciata da un’attrice spompata e imparruccata, certa Greta Cool, interpretata con molta efficacia da Luisa Ranieri. (Corriere della Sera)

In continuità all'enorme risultato raggiunto nel corso delle anteprima notturne del mese scorso, Parthenope continua convincere il pubblico. (ilmattino.it)

Finalmente, dopo la presentazione al festival di Cannes, dove ha avuto un' accoglienza tiepida da parte della critica, è uscito nella sale italiane il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino (TorinOggi.it)