A Roma spesi 859mila euro per cambiare nome a due stazioni della metro C

A Roma spesi 859mila euro per cambiare nome a due stazioni della metro C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Mila euro per cambiare nomi alle stazioni ancora oggetto di lavori. Una spesa monstre per far diventare la futura stazione della metro C Colosseo/Fori Imperiali semplicemente Colosseo e quella Amba Aradan/Ipponio la stazione di Porta Metronia. È quanto si legge nell'ordinanza numero 5 del 3 giugno 2024, firmata dalla commissaria straordinaria per la metro C di Roma, Maria Lucia Conti. Con quel documento veniva approvato il progetto definitivo di variante della tratta T3 della linea C di Roma, San Giovanni - Colosseo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavolta sarà la metro C a... Disagi senza fine per i trasporti della Capitale, alle prese con lavori, restyling e rivoluzioni che - si spera - dovrebbero cambiare in meglio il loro funzionamento. (Virgilio)

E per effettuarli la metro chiuderà per due interi week end in ottobre, alle 21 per oltre un mese da fine settembre a fine ottobre e alle alle 20.30 dal 1 novembre al 7 dicembre. Ecco il nuovo programma di esercizio elaborato da Atac che inizierà lunedì prossimo, 23 settembre, e durerà fino al prossimo 7 dicembre. (Repubblica Roma)

Secondo l'azienda di trasporti «sono necessarie prove integrate e test estesi che comprendono anche parte della linea esistente. Chiusure parziali, soprattutto serali, per la metro C «nell’ambito - come annuncia Atac in un comunicato - delle attività propedeutiche all’estensione a Colosseo della linea C della metropolitana, che Roma Metropolitane sta coordinando per conto di Roma Capitale». (Corriere Roma)

Metro C, 859mila euro per cambiare nome alle stazioni. Slitta ancora l'apertura della tratta San Giovanni - Colosseo

Colosseo aprirà al pubblico il 15 settembre 2025, in ritardo di diversi mesi rispetto al cronoprogramma valido fino ad oggi, che fissava la consegna... (Virgilio)

La tratta T3 della linea C San Giovanni-Colosseo aprirà al pubblico il 15 settembre 2025, in ritardo di diversi mesi rispetto al cronoprogramma valido fino ad oggi, che fissava la consegna della linea entro la fine dell’anno e l’inaugurazione all’inizio della prossima primavera. (Repubblica Roma)

Una spesa monstre per far diventare la futura stazione della metro C Colosseo/Fori Imperiali semplicemente Colosseo e quella... Mila euro per cambiare nomi alle stazioni ancora oggetto di lavori. (Virgilio)