"Il Gladiatore II": la recensione del sequel firmato Ridley Scott
IL GLADIATORE II Genere: epico ✦ Regia: Ridley Scott. Con Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. Ridley Scott, 86 anni e intatta energia, sceglie la grandeur: il Colosseo ricostruito a grandezza naturale, un rinoceronte di due tonnellare che sbuffa e galoppa, riprese subacquee con gli squali che fanno pulizia dei vinti. (Io Donna)
Ne parlano anche altri media
Il gladiatore II è un film del 2024, diretto da Ridley Scott. (Nocturno)
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (ilmessaggero.it)
Tutto accompagnato da un afflato epico non da poco. Certamente una buona tecnica, dei dialoghi formidabili, attori bravissimi, personaggi ben tratteggiati, musiche bellissime e dei combattimenti spettacolari. (MYmovies.it)
Via libera, con l’astensione della minoranza, al Piano per l’eliminazione barriere architettoniche, il cosiddetto PEBA, uno strumento preliminare per programmare interventi nelle strutture e negli spazi pubblici, così da venire incontro alle esigenze dei cittadini in termini di fruibilità e accessibilità, soprattutto dei centri storici. (Frosinone News)
Paul Mescal, protagonista del tanto atteso Il Gladiatore 2, ha svelato in un’intervista a Variety il suo desiderio di realizzare personalmente gran parte delle acrobazie del film. Nonostante le perplessità iniziali del regista Ridley Scott, legate principalmente a questioni di sicurezza e assicurazione, l’attore ha dimostrato un impegno straordinario per ottenere il via libera. (Cinematographe.it)
Dopo 24 anni dall’uscita del primo capitolo, si torna all’antica Roma con Ridley Scott che alla veneranda età di 86 anni dirige ancora una volta un blockbuster epico e leggendario: Il Gladiatore 2. (tviweb)