Morto Norman Lloyd, il preside de L’attimo fuggente

Secondo una persona vicina alla famiglia, Lloyd si è spento nel sonno a Los Angeles.

Lloyd lavorò anche con Charlie Chaplin, del quale fu grande amico.

Negli anni ‘50 lavorò molto per il teatro e la televisione: fu tra l’altro il villain in alcuni episodi della serie «Alfred Hitchcock presenta»

È morto Norman Lloyd, attore, regista e produttore americano.

Fu Bodalink in «Luci alla ribalta» (1952), diretto e interpretato dallo stesso Chaplin. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

News Cinema. Regista, attore, produttore, collaboratore di Orson Welles e Alfred Hitchcok, Norman Lloyd, morto a 106 anni, è una vera e propria leggenda dello spettacolo e del costume americano. #StElsewhere pic. (ComingSoon.it)

Lutto nel mondo del cinema: è morto Norman Lloyd, attore famosissimo che aveva recitato anche ne L’Attimo Fuggente e Luci della ribalta. Parliamo di Norman Lloyd, leggendario attore, produttore cinematografico e regista statunitense, presente in tantissimi film e, forse, mai abbastanza apprezzato. (instaNews)

Segui anche il nostro canale iNstagram –> clicca qui. Norman Lloyd, è morto all’età di 106 anni: tragico lutto nel cinema. Decantava di una carriera davvero immensa, Norman Lloyd. A partire dal 1939, anno del suo debutto, fino al suo ultimo film, Norman Lloyd ha saputo costruirsi una carriera davvero memorabile ed invidiabile (SoloGossip.it)

L’abbiamo odiato ne L’attimo fuggente, quando nel ruolo del preside Nolan metteva alla porta Robin Williams. Tanti altri film dopo L’attimo fuggente. Norman Lloyd era anche grande amico di Christopher Lee e di Charlie Chaplin (CheNews.it)

Ha anche lavorato moltissimo in televisione, partecipando alla serie Alfred Hitchcock Presenta, alla Signora in Giallo, a Seven Days e a Star Trek: The Next Generation. Lloyd era uno degli ultimi centenari dell’età d’oro di Hollywood, insieme a Olivia De Havilland (morta a luglio del 2020), Diana Serra Cary (morta a febbraio del 2020), Marge Champion (morta a ottobre del 2020), Marsha Hunt (103 anni), Nehemiah Persoff (101 anni) (BadTaste.it)

Il centenario, nato a Jersey City l’8 novembre 1914 e spirato a Los Angeles, ha avuto una lunghissima carriera in quanto aveva esordito nel 1939 con "The Streets Of New York" ("Gli eroi della strada") e ha recitato fino al 2015, quando uscì "Un disastro di ragazza". (Gazzetta di Parma)