Ambiente, ecco come il cambiamento climatico impatterà sulle principali città italiane

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RTL 102.5 INTERNO

Che il cambiamento climatico provochi danni irreversibili all’ambiente e alla salute delle persone lo abbiamo sentito e letto in tutte le lingue del mondo.

Lo studio va a comporre la prima analisi integrata del rischio climatico in Italia, i centri abitati in questione sono Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

Lo studio sui cambiamenti climatici. I dati in questione sono stati pubblicati nel rapporto “Analisi del Rischio. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altre testate

Paolo Bertolotto, meteorologo di Arpa Piemonte, il quale ha spiegato che non c’è più tempo: il cambiamento climatico è una realtà che sta modificando il nostro ambiente. (MeteoWeb)

La nuova interpretazione della vettura del segmento C di Peugeot è tra le più attese dal mercato: ci sono ben due versione ibride plug-in ma soprattutto una dotazione di elettronica che su alcuni fronti segna una vera e propria “anteprima” di nuove tecnologie che caratterizzeranno i prossimi lanci di Peugeot. (HelpMeTech)

La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. Il percorso espositivo si compone di 18 pannelli che, partendo dall'analisi della gravità dell'emergenza climatica provocata dall'eccessivo uso di carbone, petrolio e gas nelle attività prodotte dall'uomo, mette in luce cinque settori chiave su cui intervenire: energia, città, sistemi di produzione e consumo, alberi, sicurezza alimentare. (Tiscali.it)

A fare da teatro alla maggior parte degli eventi in questione sarà la città di Milano. Si inizia con lo sciopero globale di Fridays for Future il 24 settembre. (Ohga!)

"Conosciamo le soluzioni da tempo – spiegano i ragazzi –, ma non abbiamo mai agito trattando l’emergenza climatica come tale "La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26,. (il Resto del Carlino)

Oggi, otteniamo un altro primato grazie all'adesione all'iniziativa Science Based Targets, rafforzando la nostra posizione di leader nel mondo dello sport a livello globale. "Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha l'obiettivo di accelerare il progresso sostenibile attraverso l'impatto delle corse elettriche" dichiara Jamie Reigle, Ceo della Formula E. (Alternativa Sostenibile)