Ita, inizia l’era Lufthansa. Il colosso dei cieli è nato

Ita, inizia l’era Lufthansa. Il colosso dei cieli è nato Il via libera dell’Ue arriva poco dopo le 20 di venerdì 29 novembre 2024: “L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa – scrive l’Ansa – Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Le parti potranno ora procedere al closing dell’operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro“. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

L'Ue ha approvato in via definitiva la fusione tra Ita Airways e Lufthansa. Il via libera è arrivato entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen dopo il travagliato negoziato tra il Mef e il colosso dei cieli tedesco sulle condizioni della fusione, complicato dalla richiesta tedesca di uno sconto sull'investimento e culminato poi in un'intesa raggiunta a pochi minuti dalla scadenza per l'invio dei documenti a Bruxelles entro la scadenza dell'11 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva l'ok della Commissione europea per le idoneità delle concorrenti. Ceduti i voli a tre altri vettori Bruxelles prende come preservata la concorrenza (Open)

Che cosa succede ora che l’Unione europea ha dato l’ok alle nozze fra Ita e Lufthansa, sancendo la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa? Il «cronoprogramma» dell’operazione che porterà il colosso tedesco a entrare nel vettore tricolore per rilanciarlo grazie alle sinergie del gruppo prevede alcune tappe serrate. (Corriere della Sera)

Ita-Lufthansa, via libera della Commissione Ue: ecco l'accordo

“Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Le parti potranno ora procedere al closing dell’operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

"Dopo MPS anche per Ita vediamo il traguardo. Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)

Il via libera della Commissione Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l'ultimo miglio", le parole del ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in una nota. (Adnkronos)