VIDEO Usa, Biden arriva a Wilmington dopo l'incontro con il premier britannico Starmer

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina Il Presidente Joe Biden è arrivato a Wilmington, nel Delaware, dopo aver incontrato alla Casa Bianca nella giornata di venerdì il Primo Ministro britannico Keir Starmer. I due leader hanno discusso del conflitto in Ucraina dopo le minacce del presidente russo Vladimir Putin che ha annunciato una guerra contro l’Occidente se dovesse permettere a Kiev di usare armi più pesanti all’interno della Russia (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Il popolo ucraino prevarrà», ha detto Biden incontrando il primo ministro britannico Keir Starmer, con il quale «parleremo del nostro lavoro per assicuraci un accordo in Medio Oriente per il rilascio degli ostaggi, per un cessate il fuoco e un aumento del flusso di aiuti umanitari a Gaza». (Corriere del Ticino)

Piuttosto, si tratta dell’esposizione &ldqu… (L'HuffPost)

La questione dei armi occidentali a lungo raggio per colpire il territorio russo continua a monopolizzare l'intera narrazione della guerra in Ucraina nelle ultime settimane, con Mosca che seguita a ribadire che l'autorizzazione a utilizzare forniture occidentali equivale a un ingresso della Nato in guerra: "Chi si oppone a noi a Washington, Londra e altrove, sta chiaramente sottostimando il grado di pericolo del gioco che continua a fare", ha affermato il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov. (il Giornale)

Ucraina-Russia, il dilemma di Joe Biden

Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer ieri sera ne hanno parlato nel faccia a faccia alla Casa Bianca. Sarebbero in linea di massima favorevoli ad un via libera limitato all’uso da parte di Kiev dei missili a medio raggio occidentali contro obiettivi militari russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti e il premier britannico alla Casa Bianca, non è arrivato l'atteso via libera a Kiev di colpire obiettivi russi con i missili Storm Shadow di produzione britannica. (Euronews Italiano)

Lo stesso chiede da tempo Zelensky, naturalmente: di fronte all’off… Joe Biden deve prendere le decisioni finali della sua presidenza sulla guerra in Ucraina. (la Repubblica)