Alluvione a Sori, esonda il torrente: cascate d’acqua dal ponte sull’Aurelia

– Liguria ancora nella morsa del maltempo che sta interessando anche parte del Nord e del Centro Italia. Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito l’area del genovese, soprattutto la zona di levante. Situazione critica a Sori, piccolo comune di quasi 4.000 abitanti a circa 15 km da Genova, che si affaccia proprio nella Riviera di Levante. Nel paese la situazione è particolarmente delicata: le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente, nei pressi del municipio, e il conseguente allagamento delle strade vicine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. Il fenomeno ha interessato Bogliasco, Sori, Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e poi la Val di Vara ad iniziare da Maissana. (LevanteNews.it)

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)

Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)

Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Meteo Italia)