Paracadutisti e Frecce tricolori: lo spettacolo sui cieli di San Marco a Venezia per il 4 novembre

Paracadutisti e Frecce tricolori: lo spettacolo sui cieli di San Marco a Venezia per il 4 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Venezia INTERNO

Paracadutisti e Frecce tricolori: lo spettacolo sui cieli di San Marco a Venezia per il 4 novembre I due momenti più spettacolari della cerimonia del 4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate, celebrata in Piazza San Marco a Venezia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: prima il lancio di sette paracadutisti che sono atterrati in Piazza, poi il sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale con il tradizionale fumo tricolore. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Il capo dello Stato depone una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto e rivolge un pensiero ai soldati italiani impegnati nelle missioni internazionali prima di partire per Venezia. (Milano Finanza)

Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, anche a Napoli viene celebrata la festa dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate. (La Repubblica)

Festa Forze Armate, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

4 Novembre a Cremona, festeggiate le Forze Armate nel nome della pace

La festa del 4 novembre è una ricorrenza civile in Italia, istituita per commemorare la vittoria del nostro Paese nella Prima Guerra Mondiale e per onorare le Forze Armate italiane. Ogni anno, il 4 novembre si celebra con cerimonie pubbliche, manifestazioni e momenti di riflessione sul valore della pace e della difesa nazionale. (ilmessaggero.it)

L’accordo fu firmato a Padova il giorno prima, il 3 novembre, dall’Impero austro-ungarico e l’Italia. , è il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. (StrettoWeb)

Un 4 novembre dal sapore particolare, quello celebrato anche a Cremona questa mattina in piazza del Comune, per ricordare l’impegno delle Forze Armate non solo nella difesa dei confini, ma soprattutto nelle missioni di pace e nella costruzione dello spirito di appartenenza ad una comunità attraverso l’agire quotidiano, l’impegno civile e il senso delle istituzioni, in quella che originariamente era la Festa della Vittoria nella I Guerra Mondiale. (CremonaOggi)