Palinsesti Rai, i grandi assenti: sparisce Fiorello, Cattelan in panchina, Bortone esiliata

Non sono tantissime le novità dei Palinsesti Rai presentati oggi 19 luglio a Napoli, a far rumore sono soprattutto i grandi assenti. L'anno scorso Mamma Rai salutò, si fa per dire, Fabio Fazio (ora su Nove), Lucia Annunziata (neo-europarlamentare del Pd), Bianca Berlinguer (ora a Rete 4 ma rumors la vogliono verso la direzione del Tg5), Massimo Gramellini e Corrado Augias (su La7), quest'anno è la volta, con motivazioni diverse, di Amadeus (su Nove), Fiorello, Alessandro Cattelan e Serena Bortone (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di defezioni ieri a Napoli tra i big Rai per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione ce ne erano tante, ma tre nomi assenti non sono passati inosservati, dato che non si è trovata alcuna loro traccia neanche sulla cartella stampa. (Tvblog)

Palinsesti Rai, De Martino nuovo conduttore di Affari Tuoi. Riconfermati Conti, Fagnani e Clerici. Un nuovo programma per Insegno Sono stati presentati i programmi che andranno in onda dal prossimo autunno (Dire)

Se c’è una solida certezza nei Palinsesti Rai sono le fiction. Tra grandi eventi – dall’ultimo capitolo de L’amica geniale alla serie su Mike Bongiorno -, personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo, storie potenti e grandi classici e, ancora, attori considerati “di famiglia” da un pubblico trasversale, anche nella stagione 2024/2025 la grande abbuffata è assicurata. (Il Fatto Quotidiano)

Palinsesti Rai, Carlo Conti superstar

Unomattina riparte dal 9 settembre alle 8.35 con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Storie Italiane con Eleonora Daniele dal 9 settembre alle 9.50. (Fanpage.it)

Rai e Rai Pubblicità hanno presentato alla stampa i palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025 all’Auditorium Domenico Scarlatti del Centro di Produzione Rai di Napoli. Come sottolineato nel corso della conferenza stampa dai vertici dell’azienda, Rai si presenta in salute, pronta ad affrontare le sfide future con una proposta che vede un buon equilibrio tra continuità e innovazione, dopo l’uscita di diversi volti noti, primo tra tutti Amadeus (leggi qui). (Engage)

Il bilancio dell'ad Roberto Sergio: "assedio ma azienda sana" (LAPRESSE)