Bonus benzina, c'è la data: ecco quando arriva

Passi avanti verso l'introduzione del nuovo bonus benzina, sostegno che il governo riserverà ad alcune famiglie in contrasto con il caro carburanti che non accenna a placarsi. La benzina viaggia ormai sui 2 euro al litro e secondo gli addetti al settore è ancora lontano un arresto dei prezzi. Una situazione che ha richiesto l'intervento del governo che tuttavia anziché tagliare le accise come fatto da Mario Draghi ha preferito concentrare le poche risorse a disposizione per riconoscere direttamente un aiuto economico alle famiglie bisognose. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

La corsa del prezzo del petrolio non si ferma più – siamo vicini a quota 100 dollari al barile – e il governo italiano non può più rinviare l’intervento tanto atteso sul caro-carburanti. (L'HuffPost)

Si va definendo così la strategia del Governo per riuscire a contrastare l’aumento dei prezzi legati a luce, gas e benzina. Si va verso la costituzione di un decreto unico per le misure urgenti contro il caro bollette e i rincari dei costi dei carburanti, con approdo in Consiglio dei ministri previsto per la giornata di lunedì 25 dicembre. (Quotidiano di Sicilia)

Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. (leggo.it)

Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. Ecco tutti i dettagli sull’arrivo del nuovo bonus sulla Carta Dedicata a te Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. (Turiweb)

Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Mario Draghi ha compiuto da poco 76 anni e forse pensava di continuare a stare in disparte dopo l’ultimo suo impegno come Presidente del Consiglio. (Proiezioni di Borsa)