Se il figlio confessa in diretta tv l’omicidio della mamma

In un momento delicato come questo, di riscrittura dei diritti dei giornalisti – un tentativo pressante permanente di perimetrare il diritto di cronaca – la confessione in diretta tv di Lorenzo Carbone a Pomeriggio 5 ribadisce il ruolo fondamentale che giocano i media in quest’era dove la comunicazione scorre immediata dall’indice della mano di tutti. L’inviato di Myrta Merlino, Fabio Giuffrida, … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5, ha risposto alle accuse di chi l’ha criticata per aver trasmesso la confessione in diretta tv di Lorenzo Carbone sull’omicidio della madre Loretta Levrini in provincia di Modena. (Virgilio Notizie)

Lo cercavano da domenica pomeriggio con i droni, temendo che dopo aver ucciso l'anziana madre avesse deciso di togliersi la vita o potesse fare altri gesti gravi. E davanti a casa è stato intercettato da un giornalista di Pomeriggio 5, Fabio Giuffrida (Tiscali Notizie)

Decisione non condivisa, pare, dalla famiglia. – La convinzione di non essere più in grado di gestire l’anziana madre, affetta da demenza senile e altre patologie e la volontà di cercare per la pensionata una struttura adeguata. (il Resto del Carlino)

Myrta Merlino sulla confessione di Lorenzo Carbone: “L’azienda mi ha dato ragione, abbiamo fatto il nostro dovere”

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)

Ed è esattamente quello che ha fatto il collega Fabio Giuffrida ieri. Cosa fai, spegni la telecamera e te ne vai? No, raccogli la testimonianza e chiami i carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Myrta Merlino ritorna a parlare della confessione di Lorenzo Carbone in diretta tv, raccolta dall'inviato della sua trasmissione. (Fanpage.it)