Manovra, niente taglio canone Rai e nuova riduzione Irpef: Salvini e Tajani dovranno rinunciare alle misure
Ieri i leader del centrodestra Meloni, Tajani e Salvini si sono visti a Palazzo Chigi per un vertice sulla manovra, per parlare di possibili modifiche al testo della manovra 2025. Le risorse aggiuntive verranno impiegate per forze dell'ordine, politiche sociali e settori produttivi. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Giorgetti ha dovuto ancora una volta ricordare il sentiero stretto sui conti pubblici su cui viaggia l’Italia, tra il nuovo Patto di stabilità europeo, e «il superbonus, che nel 2025 graverà sulle casse dello Stato più dell’intera manovra». (ilgazzettino.it)
Un nugolo di cronisti è in attesa davanti a Palazzo Chigi. Vista la giornata fredda, lo staff della premier fa aprire la sala stampa. (La Stampa)
Un vertice in cui, hanno spiegato fonti ti Palazzo Chigi, c’è stata «una piena condivisione di vedute». Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. (ilmessaggero.it)
L'occasione è fintamente informale. (Today.it)
I leader della maggioranza si dicono ottimisti sulla possibilità di trovare un accordo, all’inizio della prossima settimana, per sbloccare decreto fiscale e manovra di Bilancio, ormai in stallo sotto una pioggia di emendamenti. (Corriere della Sera)
Al vertice «politico», che per la prima volta non si svolge a Palazzo Chigi ma nella residenza privata di Giorgia Meloni (location tenuta segreta per motivi di sicurezza), sono ammessi solo i leader del centrodestra. (il Giornale)