Strepitosa Goggia, vince il SuperG di Beaver Creek a 10 mesi dal grave infortunio
Sofia Goggia taglia il traguardo ed esulta ballando la samba con gli scarponi ai piedi. La sua è gioia pura per una sua nuova impresa superlativa. L'indomabile bergamasca ha infatti vinto alla grande il superG di coppa del mondo a Beaver Creek, in Colorado, in 1.03.90 dopo essere stata ottima seconda nella discesa di ieri. Sono imprese al limite dell'incredibile, miracolose visto arrivate a dieci mesi dall'incidente drammatico del 5 febbraio scorso, con frattura di tibia e malleolo, che poteva costarle la carriera visto che è stata per ben otto mesi senza poter sciare. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Tornata alla vittoria dopo quasi un anno - ha negato a Lara Gut-Behrami la gioia per il primo successo stagionale, nonché 46o in carriera. (RSI Radiotelevisione svizzera)
GOGGIA IMMORTALE: DOMINA IL SUPERG DI BEAVER CREEK, CINQUE ITALIANE NELLE UNDICI (FISI)
Si saluta la Birds of Prey con il primo super-g femminile della Coppa del Mondo 2024/25, un pericolo legato al vento (ma con partenza già a metà muro i problemi non dovrebbero essere enormi) e tanta Italia tra le grandi favorite della seconda sfida di Beaver Creek, dopo la splendida discesa di ieri. (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia torna alla vittoria in Coppa del Mondo. L'azzurra ha vinto il SuperG di Beaver Creek, dopo il secondo posto nella discesa in Colorado. Un trionfo che arriva dopo 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per la frattura a tibia e malleolo. (Adnkronos)
Ripubblichiamo l'intervista di Flavio Vanetti a Sofia Goggia, pubblicata a luglio. In questi giorni, sempre allo Stelvio, Sofia Goggia è tornata sulle nevi, ulteriore tappa di un recupero che però non è semplice. (Corriere della Sera)
Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. "Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. (Sport Mediaset)