Il Fatto di Domani del 28 Ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LIGURIA, LE INCHIESTE NON SPOSTANO L’ASSETTO DELLA REGIONE. BUCCI AVANTI NELLE PROIEZIONI, TESTA A TESTA NELLO SPOGLIO. Chi, nel centrosinistra, si aspettava uno scossone dovuto alle inchieste che a maggio hanno terremotato la Regione Liguria, con l’arresto di Giovanni Toti, è rimasto deluso. Così come chi sperava che l’esperimento del campo largo potesse d’ora in avanti decidere le sorti del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
– In Liguria l’affluenza definitiva alle elezioni regionali è stata del 45,9%, in crollo di quasi 8 punti percentuali rispetto al 53,4% delle precedenti consultazioni regionali del 2020. Genova, 28 ott. (Agenzia askanews)
Regionali Liguria, affluenza sotto il 50%: il 45,96% al voto, 7 punti in meno rispetto al 2020. Al terzo posto per numero di voti la lista Bucci Presidente con l'11,8% mentre la Lega ha ottenuto il 9%. (ilmessaggero.it)
Regionali Liguria, Pd primo partito con 27,4% seguito da FdI a 14,3%. Le proiezioni Rai Orlando avanti a Genova su Bucci Orlando nel città capoluogo ha ottenuto (ricordiamo che il voto è parziale) 39.505 voti pari al 54,23%. (ilmessaggero.it)
Pd: "primi dati non significativi" “È ancora troppo presto. Il maltempo dello scorso fine settimana ha sparigliato le carte, difficile fare previsioni adesso, sia per noi che per loro”. Così all’Adnkronos Ariel Dello Strologo, candidato contro Bucci alle scorse comunali e consigliere comunale del Partito Democratico, dopo i primi exit poll che danno in vantaggio Marco Bucci su Andrea Orlando. (StrettoWeb)
"La coalizione costituita dai moderati e dal centrodestra fa cogliere la grande differenza che c'è con la coalizione di sinistra dove non c'è nulla di moderato - aggiunge Scajola - Se sommiamo le due liste di Bucci e quella di Forza Italia i dati mostrano che è largamente il primo partito della Liguria. (Primocanale)
Regionali Liguria, Pd primo partito con 27,4% seguito da FdI a 14,3%. Il candidato del centrosinistra è a 50% con 154/964 sezioni scrutinate. (ilmessaggero.it)