Iran, manifestazioni in diverse citta' dopo l'uccisione di Nasrallah

Iran, manifestazioni in diverse citta' dopo l'uccisione di Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Manifestanti si riuniscono nelle citta' iraniane di Yasuj e Khorramabad dopo che gli Hezbollah libanesi, sostenuti dall'Iran, hanno confermato la morte del loro leader Hassan Nasrallah in un attacco aereo israeliano a Beirut il giorno precedente. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Truci, ma nulla più. – L’Iran è un brutale regime dai piedi d’argilla pur se dalla retorica roboante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Issata una bandiera nera, in segno di lutto, in cima al santuario dell'Imam Reza a Mashhad, in Iran, per la morte del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah nell'attacco aereo israeliano a Beirut. Hezbollah ha giurato di “continuare la guerra santa contro il nemico e a sostegno della Palestina”. (Il Sole 24 ORE)

BEIRUT — La Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, aveva scommesso che la cintura di fuoco costruita intorno a Israele finanziando e armando alleati regionali, dal Libano allo Yemen, sarebbe stata per la Repubblica Islamica garanzia della sua sicurezza. (la Repubblica)

Armiamoci e partite: l’ayatollah Khamenei è un coniglio

L’ala più radicale rimprovera alla Guida Suprema Ali Khamenei la mancata risposta alla prima escalatio… Dai bassifondi dei social ai bunker dei vertici iraniani una profonda spaccatura si è aperta nel mondo sciita dopo la morte di Hassan Nasrallah a Beirut (La Stampa)

Quando si è sparsa la voce dell’uccisione di Hassan Nasrallah, Ali Khamenei ha chiamato i sui fedelissimi e ha indetto un incontro straordinario del Consiglio supremo per la sicurezza. Ordine: tutti a casa dell’ayatollah, in Azerbaijan Street, nel centro di Teheran. (Corriere della Sera)

Dopo l’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, nel raid israeliano su Beirut, la Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, chiama a raccolta i musulmani di tutto il mondo incitandoli a compattarsi contro Israele: “Tutti i musulmani si schierino con Hezbollah”, scrive il leader iraniano in un comunicato scritto diffuso dai media iraniani e panarabi. (Nicola Porro)