Carlo Cadorna: "La rimozione della foto di Mussolini? Non si può ammazzare la Storia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mio nonno ha conosciuto Mussolini alla fine del '18 e sul suo conto non si era sbagliato: gli era parso intelligente ma con il fare già da dittatore". Carlo Cadorna, ex ufficiale dell’esercito, storico e soprattutto nipote di Luigi Cadorna, il "generalissimo" della Grande guerra, non è certo un estimatore del Ventennio, eppure non è affatto d’accordo con la rimozione del ritratto del Duce dai corridoi del Mise né con la censura del politicamente corretto applicata alla Storia. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In Sala Alessi la consegna degli attestati agli oltre cento partecipanti ai corsi di lingua organizzati in estate dalla Presidenza del Consiglio comunale. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. (LaPresse) In Romania, un’enorme ex miniera di sale sotterranea, Salina Turda, diventata negli ultimi anni attrazione turistica, è su un elenco governativo di luoghi che potrebbero diventare rifugio in caso di disastro nucleare. (LaPresse)
«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)
“Per me il ritratto di Mussolini a Palazzo Chigi può anche rimanere. Del resto i Governi di centrosinistra che hanno governato in passato non lo hanno mai messo in discussione, almeno non mi risulta”. Non sono parole del presidente La Russa, che già da ieri ha parlato di cancel culture, nè di eredi o nostalgici del fascismo. (ilGiornale.it)
Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
"Mi caschi sul fascismo, sai dove devi andare?". (Liberoquotidiano.it)