Scuola, pensioni, sanità: le tensioni sulla Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Firmata ieri 23 ottobre in mattinata dal capo dello Stato, la legge di Bilancio 2025 è arrivata lo stesso giorno in Parlamento, riservando qualche sorpresa nella lettura dei 144 articoli che la compongono. Tra le novità spuntano la riduzione del personale della scuola, la stretta sulle auto aziendali in uso ai dipendenti e i tagli alla Rai e all’Aci, mentre si rivela più incisiva del previsto la sforbiciata sui bilanci dei ministeri e degli enti locali, e un po’ più debole la manovra per la sanità. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Oltre al nuovo tetto massimo fissato a 4mila euro di spese detraibili in dichiarazione, plafond fruibile nella sua interezza solo dai contribuenti con più di due figli a carico, resta attiva anche l’ulteriore riduzione dell’ammontare detraibile superati i 120mila euro che azzera progressivamente qualsiasi beneficio fiscale una volta raggiungi i 240mila euro di reddito complessivo. (Italia Oggi)
Poi però critica Paternello: «Meloni non è un pericolo».Il caso Albania ha riaperto un dossier mai chiuso, quello dei rapporti controversi tra potere giudiziario e potere esecutivo in I... (La Verità)
La legge di Bilancio Gianni Trovati (rtl.it)
I sindacati di medici e infermieri hanno confermato lo sciopero per il 20 novembre. Con il deposito alla Camera del testo della legge di bilancio, gli italiani si fanno i conti in tasca. (Italia Oggi)
Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.;Con lo stanziamento del governo «costruiremo cinque nuovi ospedali», ... Domenica e lunedì si vota per le elezioni regionali: nove i candidati, ma è testa a testa tra il sindaco di Genova e l’ex ministro dem. (La Verità)
Nel testo definitivo firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’esecutivo conferma l’introduzione di nuovi massimali per gli oneri detraibili, ma in una formulazione meno rigida rispetto alle indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi. (la Repubblica)