X Factor 2024, le pagelle: Marina polemica contro Paola Iezzi (voto 2), Agnelli dà preziose lezioni di cover (voto 7)

«Stavo andando in studio, sapevo di dover fare una hit...». Premessa poco pretenziosa - non c'è che dire - quella di Antonio Silvestri, che ha tentato di fare colpo con la sua cover di «SAD!» di XXXtentacion. L'annunciata hit però non è pervenuta. «Io spezzo sempre una lancia a favore dei giovani - ha commentato Paola Iezzi dopo aver bocciato l'aspirante concorrente -. Purtroppo è anche il mondo di oggi, per come è fatto, e per come lo abbiamo anche un po' combinato noi, che porta le persone molto giovani a pensare che basti poco per arrivare lontano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La giovane cantante ha lasciato un segno profondo nel cuore dei fan, che non hanno mai smesso di sostenerla nonostante l'eliminazione. La decisione ha sollevato critiche e malcontento, con molti spettatori che hanno considerato la scelta un errore. (Radio 105)

«Tifo per i giovani perché il mondo di oggi lo abbiamo combinato così noi. «Sento un'emotività che ribolle e che vuole dire delle cose, ma non credo che tu possa farlo in maniera originale» -, e Jake interviene commentando la spavalderia di certi aspiranti concorrenti di X Factor (Vanity Fair Italia)

Dopo le scelte di Paola e Manuel nell’episodio di ieri, ora in ciascuna delle quattro squadre sono rimasti in gara quattro artisti che si giocheranno il tutto per tutto per entrare nei Live Show, attesi dal 24 ottobre su Sky e in streaming su NOW: potranno partecipare solo in 3 per ciascuna compagine, quindi ogni giudice dovrà quindi escludere un artista del suo gruppo. (Digital-Sat News)

X Factor 2024, i Bootcamp di Paola Iezzi e Manuel Agnelli. FOTO

Dopo Jake La Furia e Achille Lauro, è stato il turno di Paola Iezzi e Manuel Agnelli scegliere i quattro da portare agli Home Visit. Di seguito le pagelle ai protagonisti della serata. (ilgazzettino.it)

Questo è il classico pinkwashing di cui programmi come questi si fanno paladini, veramente di cattivo gusto a mio avviso, ma sarò troppo polemica e sensibile io sul tema, quindi cambierò discorso, perché c'è davvero tanto da dire e non voglio perdere tempo a parlare di questo. (MOW)

L’X Pass Laura Fetahu, che per Jake è “la concorrente naturale di Elmira Marinova”, si conferma vincente con una rivisitazione con barre in italiano di Boss Bitch di Doja Cat. “Se non le dai una sedia, mi alzo io e le do la mia”, aggiunge il giudice. (Sky Tg24 )