Assegno unico, aumenti in arrivo da ottobre per oltre 6 milioni di nuclei familiari: ecco i requisiti e le maggiorazioni

La prestazione interessa 6.219.848 nuclei familiari. Vediamo insieme i requisiti previsti per accedere alle maggiorazioni L’Assegno unico - istituito con il D. Lgs. n. 230 del 21 dicembre 2021 - è una prestazione erogata mensilmente dall’INPS a tutti i nuclei familiari per ogni figlio minorenne a carico e, in presenza di determinati requisiti, per ciascun figlio maggiorenne a carico, fino al compimento dei 21 anni. (Brocardi.it)

La notizia riportata su altri media

I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di ottobre saranno versati nelle giornate del 16, 17, 18 ottobre 2024. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

La Naspi è l'indennità di disoccupazione di durata fino a 24 mesi. Ecco la guida completa: a chi spetta, requisiti, calcolo importo Naspi, come fare domanda, durata, riduzione del 3%, decorrenza, decadenza, sospensione. (Lexplain)

Il pagamento dell’assegno unico per ottobre 2024 è ormai imminente e molte famiglie sono in attesa di sapere quando esattamente arriverà l’accredito. (Lavoro e Diritti)

A ottobre arriva l’aumento dell’Assegno Unico

Si tratta dell’indennità INPS che è chiamata Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego. Ed è meglio nota a tutti come Naspi. (Pensioni e Fisco)

In arrivo L’assegno unico. Potresti perderci parecchio se non rispetti un requisito (Blowingpost)

n. Attualmente, questa prestazione interessa un totale di 6.219.848 nuclei familiari in Italia. (Il Fatto Vesuviano)