Maltempo in Bosnia-Erzegovina: almeno 21 morti, dichiarato lo stato di emergenza

Di Euronews L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Bosnia-Erzegovina ha provocato la morte di almeno 16 persone. Molti ancora i dispersi, ma le ricerche sono rese difficili dagli ingenti danni PUBBLICITÀ Il maltempo ha colpito duramente la Bosnia-Erzegovina, provocando molti disagi e almeno 21 morti. Le forti piogge hanno generato inondazioni e frane, spingendo il governo bosniaco a dichiarare lo stato di emergenza. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città centrale di Jablanica dopo il temporale di venerdì. Enormi quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, causando improvvise inondazioni che hanno invaso le case mentre le persone dormivano. (la Repubblica)

“Diluvio di proporzioni bibliche“. Così il sindaco della cittadina di Kiseljak ( Bosnia centrale) ha descritto la terribile alluvione che ha colpito vasti territori dell Bosnia Erzegovina centro meridionale. (Tempo Italia)

Proseguono le ricerche dei dispersi. L'acqua ha invaso le case durante la notte (LAPRESSE)

Alluvioni e frane in Bosnia: le immagini dal drone dei danni provocati dalle inondazioni

In dieci mancano all'appello. 16 i morti (LAPRESSE)

Sono i contorni del giorno seguente la terribile alluvione che si è abbattuta venerdì su parti d… (Il Piccolo)

Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica. (Corriere TV)