Mahmood, graffi e velluto di successo

Quando un ritornello resta inciso in testa anche a distanza di tempo, significa soltanto una cosa: missione compiuta. Era ancora febbraio, lui saliva sul palco dell’Ariston avvolto in un outfit luccicante e “Tuta Gold” risuonava per la prima volta nelle playlist mentali degli italiani. Raccontava la vita di periferia, Mahmood, servendosi di immagini quasi tattili e ironiche, sempre muovendosi in … (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Portavoce Graziella Catozza conclude il suo doppio mandato e ringrazia i membri del Coordinamento, il Collegio di Garanzia, i Sindaci e gli assessori degli ambiti dei comuni di Lamezia Terme e Soveria Mannelli, i Dirigenti Comunali e di Ufficio di Piano, le parti sociali, le organizzazioni e associazioni presenti sul territorio e tutti i soci del Forum Lametino. (Corriere di Lamezia)

Creare una piattaforma dialogante, fortemente inclusiva in cui possano confrontarsi liberali, progressisti, moderati, cattolici, all’insegna di un metodo che privilegi la realtà rispetto alle idee, senza rigidità identitarie, senza stereotipi confessionali, senza sovrastrutture ideologiche è ciò che si legge nella nota stampa di Base Popolare e che convince circa l’effettiva possibilità di avviare quel confronto fondamentale con tutte le forze politiche e civiche che ritengono indispensabile ragionare senza schemi precostituiti e senza personalismi sul futuro della Città. (Corriere di Lamezia)

1 Visualizzazioni Per la prima volta Mahmood sbarca nei palasport italiani. Il suo N.L.D.A. TOUR passa anche da Firenze, venerdì 25 ottobre al Mandela Forum. I biglietti (da 43,70 a 74,75 euro) sono disponibili. (055firenze)

Mahmood in concerto a Roma: scaletta e cosa aspettarsi dallo show al Palazzo dello Sport

Ieri sera 21 ottobre il Forum di Assago era pieno di gente. Un parterre misto di giovani, adulti e ragazzi di ogni sesso ed età ha popolato lo stadio dell'Olimpia per assistere ad una performance in cui Alessandro ha saputo unire mondi diversi, uno show personale con ospitate al minimo (l'unica è stata Angèle, direttamente dalla Francia, per "Sempre/Jamais"), danza e voce al centro dello show. (Cosmopolitan)

“Cobra” ricorda il primo approcio alla musica elettronica degli anni 80. Alternando momenti intimi e delicati con blocchi adrenalinici. (TGR Lombardia)

L’ultimo riconoscimento è arrivato in questi giorni, con la nomination come “Miglior artista italiano” agli MTV European Music Awards, che si svolgeranno il prossimo 10 novembre a Manchester: per Mahmood potrebbe rappresentare una nuova opportunità per tornare a mettere la testa fuori dall’Italia, dopo le due partecipazioni all’Eurovision Song Contest (nel 2019 sfiorò la vittoria con Soldi, nel 2022 si classificò sesto insieme a Blanco con Brividi) e dopo il tour della scorsa primavera sui palchi dei club delle principali città del continente. (ilmessaggero.it)