I VOTI DEGLI ALTRI - Dovbyk: "Il gigante ucraino torna al gol", Saelemaekers: "Habemus esterno destro?", Baldanzi: "Testa giusta"
La Roma cancella, parzialmente, la sconfitta di Como e passa il turno in Coppa Italia . All'Olimpico contro la Sampdoria finisce 4-1 per i giallorossi, che già al 25' archiviano la pratica blucerchiati. protagonista della sfida è Artem Dovbyk (7.17) , che dopo un lungo digiuno torna a segnare e lo fa con una doppietta: "Il gigante ucraino torna al gol 45 giorni dopo l'ultima esultanza. Doppietta per lui, e la realizza con gli inserimenti in area piccola che tanto gli sono mancati sa quando veste la maglia della Roma" (Il Corriere dello Sport). (LAROMA24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Prestazione, qualificazione, ritrovato il gol di Dovbyk : serata (quasi) senza macchia per la Roma, proprio quello che serviva, per il momento e per il livello dell'avversaria. Finalmente. (LAROMA24)
La Roma ha battuto all'Olimpico la Sampdoria nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Con la vittoria per 4-1, i giallorossi hanno così conquistato il pass che permette l'accesso alla fasa sucessiva. (Il Romanista)
I giallorossi superano i blucerchiati 4-1 grazie alle reti di Dovbyk (doppietta), Baldanzi e Shomurodov. Ma è spettatore non pagante. (Calciomercato.com)
Allo stadio Olimpico, gli uomini di Ranieri si aggiudicano la sfida contro la Sampdoria di Semplici con il finale di 4-1. Un risultato recante la doppia firma di Dovbyk e quelle di Baldanzi e Shomurodov : ospiti a segno con Yepes . (Tuttosport)
L’unico precedente risaliva a un Roma-Empoli terminato 2-0 il 4 febbraio 2023. Poco lavoro per la verità per il direttore di gara: la Roma fa sua subito la partita, dominio territoriale e giro palla quasi esagerato, con una Sampdoria sperimentale che ha tentato di arginare la tecnica della Roma senza riuscire mai a indirizzare la partita neanche sul piano dell’aggressione. (Il Romanista)
PRESTAZIONE – «Penso siamo stati molto penalizzati nei primi minuti, anche per colpa di alcuni errori da parte nostra, sui quali dobbiamo lavorare. Parlando ai microfoni del club Gerard Yepes, centrocampista della Sampdoria, ha commentato la prestazione dei blucerchiati della squadra al termine della sfida di Coppa Italia contro la Roma (Samp News 24)