VIDEO Palestina, Fratoianni: "Non condivido piattaforma 5 ottobre ma sì a libertà di manifestare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il segretario di Sinistra Italiana rispondendo a un manifestante pro-Palestina durante il presidio contro il ddl sicurezza, a Roma Durante la manifestazione in piazza Navona, a Roma, contro il ddl sicurezza, Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, ha avuto uno scambio di battute con un manifestante pro-Palestina. Quest’ultimo, durante l’abbraccio tra il politico con Angelo Bonelli, leader dei Verdi, e Giuseppe Conte, ha infatti chiesto ai presenti se sarebbero scesi in piazza il 5 ottobre, in occasione della manifestazione in favore della Palestina già vietata dal Viminale (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fermo della Questura risultava già a suo modo nell’aria, dopo che il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, aveva dichiarato di stare «valutando» il blocco delle dimostrazioni per evitare che si verificassero «celebrazioni dell’eccidio». (L'INDIPENDENTE)

Corteo Palestina vietato, CARC: "Il 5 ottobre manifesteremo comunque a Roma" ScYT IdVideo="hKdhVaRRgAY" (Alanews)

Fare del 5 ottobre a Roma una giornata di solidarietà e di riscossa come lo è stato il 25 Aprile Il governo Meloni, senza ancora averci messo la faccia, ha vietato il corteo del 5 ottobre in solidarietà con la resistenza palestinese, annunciato da settimane. (Partito dei CARC)

Palestina, Fratoianni: "Non condivido piattaforma 5 ottobre ma sì a libertà di manifestare" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nessuna autorizzazione da parte della Questura di Roma per le manifestazioni pro Palestina che erano in programma per il prossimo 5 ottobre, a due giorni dal primo anniversario dell'inizio della guerra fra Israele e Hamas, con l'attacco di quest'ultimo a Israele e la successiva risposta con l'invasione di Gaza. (Fanpage.it)